Jonas Brothers: The 3D Concert Experience



Regia: Bruce Hendricks

Attori: Kevin Jonas, Nick Jonas, Joe Jonas Ruoli ed Interpreti

Fotografia: Mitchell Amundsen, Reed Smoot

Montaggio: Michael Tronick

Produzione: Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Paese: USA 2009                 

Uscita Cinema: 12/06/2009

Genere: Documentario, Musical

Formato: Colore

 

Questo film non è attualmente programmato al cinema.

Trama del film Jonas Brothers: The 3D Concert Experience:
I Jonas Brothers arrivano sul grande schermo, grazie al Disney Digital 3-D™, in uno scatenato rockumentary della Walt Disney Pictures diretto da Bruce Hendricks (“Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert”).
Il film mette assieme degli estratti dal trionfale tour di concerti “Burning Up” (comprese delle apparizioni speciali di Demi Lovato e Taylor Swift) con del materiale esclusivo dietro le quinte, dei frammenti bizzarri, una canzone mai sentita prima (“Love Is On Its Way”), fan adoranti e tanto umorismo in stile Jonas Brothers, in modo da fornire così agli appassionati uno sguardo inedito sulle vite di Kevin, Joe e Nick.


Camp Rock!

Camp Rock è un Disney Channel Original Movie in chiave musical, diretto da Matthew Diamond ed interpretato dall'attrice e cantautrice Demi Lovato (As the Bell Rings) e dal cantante Joe Jonas (membro dei Jonas Brothers).

Il film è stato immesso nel circuito televisivo statunitense Disney Channel il 20 giugno 2008, e in Italia c'è stata un'anteprima al Giffoni Film Festival il 23 Luglio ed è stato visto dalla storica giuria Free To Flye poi è stata trasmessa la prima visione il 27 settembre 2008 sulla rete Disney Channel Italia.

Per il 2009 è prevista la produzione di un sequel, il cui titolo di lavorazione è Camp Rock 2.



Trama

Mitchie - Mitchie Torres è una ragazza che sogna di andare nel prestigioso camping musicale Camp Rock. Purtroppo però sua madre dice che non se lo possono assolutanente permettere. Al ritorno dell'ultimo giorno di scuola, però Mitchie trova una bella sorpresa ad attenderla:sua madre la avverte che l'hanno scelta come cuoca a Camp Rock e quindi Mitchie potrà frequentare camp rock a patto che dia una mano in cucina. Inutile dire che la giovane ragazza è eccitatissima, e non vede l'ora di partire.



Shane - Anche la pop-star Shane Gray (Joe Jonas), membro dei Connect 3 (Jonas Brothers), viene mandato a Camp Rock per punizione a causa di tutte le ribellioni e i danni che ha causato. Lui è molto contrario, e persino suo zio, Brown (il proprietario del campeggio), capisce che è diventato egoista e viziato, schiavo della fama e della ricchezza. Mentre è inseguito dalle sue fan,Shane,sente Mitchie cantare una sua canzone, This is me, ma non la vede. Si domanda di chi sia quella bellissima voce,e fa di tutto per riuscire a scoprire chi possa essere quella ragazza



La bugia - Mitchie conosce una ragazza, Caitlyn (Alyson Stoner) e la figlia di una cantante, Tess Tyler (Meghan Jette Martin), accompagnata dalle sue amiche Peggy ed Ella. Mitchie vuole entrare nel gruppo di Tess, ma capisce che lei vuole avere a che fare solo con gente famosa. Così, le racconta che sua madre è la presindetessa degli YTunes TV in Cina. Tess, allora la invita a andare nel suo bungalow insieme alle altre amiche e Mitchie accetta.



Corista di Tess - Mitchie alla sua prima lezione, le viene chiesto di cantare, ma dalla vergogna non ce la fa. Infine, avendo preso coraggio riesce a cantare e tutti si complimentano con lei, anche Brown ma Tess è gelosa e così, dice alla ragazza che sarebbe bello averla nel suo gruppo come corista insieme a Peggy ed Ella, ma Mitchie non sa che Tess la sta solo imbrogliando...



Il litigio - Un giorno a mensa Catilyn e Tess litigano e Mitchie cerca di separarle,Brown le vede e le fa andare nel suo ufficio dove Tess dice che a iniziare è stata Catilyn e Brown come punizione la obbliga a lavorare in cucina.



La scoperta di Caitlyn - Caitlyn va per la prima volta a lavorare in cucina, ma Mitchie lavorando anche lei là a insaputa di tutti cerca di nascondersi dietro a un pacco di patatine ma inciampando con un secchio d'acqua si fa riconoscere da Caitlyn, la quale è la prima a conoscere il suo segreto e che dice a Mitchie, che la sua falsa è da stupida e immatura..il legame tra le due ragazze sembra non essere più come quello di prima...



La confessione - fa pace con Catilyn ma le dice che vuole restare nel gruppo di Tess. In spiaggia Mitchie vede Shane che suona la chitarra e lo aiuta a comporre una nuova canzone Play My Music,i due diventano molto amici ma quando Tess lo viene a sapere si ingelosisce. Così quando Tess vede Mitchie che parla con Connie e la chiama mamma ha una grande occasione per rovinare l'amicizia tra Shane e Mitchie. Quello stesso giorno i Connect 3 al completo(Shane,Nate e Jason)suonano Play My Music per gli alunni di Camp Rock,la canzone piace e Shane scende dal palco e corre da Mitchie per ringraziarla di averlo aiutato a scriverla,ma in quel momento Tess si avvicina e chiede a Mitchie di parlare ancora di sua madre,Mitchie capisce che Tess sà e decide di smettere di venire ammettendo il suo segreto davanti a tutti. Shane si infuria e corre via senza lasciare a Mitchie neanche il tempo di spiegare. Mitchie è distrutta ma Catilyn la consola e le propone di formare un gruppo solo loro due.



Alla ricerca della "voce misteriosa" - Shane, dal canto suo, dopo aver rotto con Mitchie, si sente devastato, distrutto, ma non si perde d'animo: è intenzionato a trovare quella ragazza che ha sentito cantare (che è appunto Mitchie). La ragazza non si mette in fila: pensa che non sia lei, dopo che il loro rapporto è stato stroncato e crede che non l'ha mai sentita cantare(ma in verità l'ha sentita cantare).



Il piano di Tess - Un'altra brutta notizia attende Mitchie: Tess ascolta di nascosto la canzone di Mitchie, strimpellata da Shane e dallo zio Brown, così si ricorda allora di quando Mitchie aveva cantato "This is me" a lei, Peggy ed Ella. Per fare in modo che Mitchie non partecipi alla Final Jam (la sfida finale) mette il braccialetto regalatole dalla madre nei libri di cucina di Connie,e Brown è costretto ad espellere Caitlyn e Mitchie dalla Final Jam. Non potranno partecipare alle attività di Camp Rock fino alla fine della Final Jam. Ma Mitchie ci pensa e capisce...



Alla fine della Final Jam... - Durante la Final Jam, Peggy ed Ella si ribellano a Tess. La ragazza partecipa ugualmente perché vede che sua madre le da finalmente delle attenzioni, ma inciampa e scappa via piangendo. Anche Peggy partecipa come solista e Tess si pente chiedendole scusa. Alla fine della Final Jam, Mitchie chiede a Brown se può cantare, visto che la Final Jam è finita e lui, contento che abbia capito la sua idea, accetta e la ragazza va sul palco con This is me. Shane la riconosce e cantano un duetto. Il vincitore della Final Jam è Peggy con "Here I am". Alla fine, tutti si scatenano nelle note di We Rock.

 




Cast

Cast [modifica] Demi Lovato

- Mitchie Torres Joe Jonas

- Shane Gray Meaghan Jette Martin

- Tess Tyler Maria Canals Barrera

- Connie Torres Alyson Stoner

- Caitlyn Gellar Julie Brown

- Dee La Duke Anna Maria Perez de Tagle

- Ella Jasmine Richards

- Margaret "Peggy Warburton" Dupree Kevin Jonas

- Jason Nick Jonas

- Nate Aaryn Doyle

- Lola Scott Jordan "J-Man" Francis

- Jason Chilizia Mey

- Controfigura Demi Lovato